Oggi si svolge a Los Angeles la conferenza “Invest in Italy: Where Innovating is Tradition”, in concomitanza con la tappa della nave italiana Amerigo Vespucci. Questo evento rappresenta un’importante opportunità per scoprire le numerose possibilità di investimento nel nostro Paese.

Il Prof. Piergiorgio Valente sarà uno dei protagonisti di questa giornata dedicata agli investimenti in Italia. Accompagnato da una delegazione di esperti guidata dal Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini, il Prof. Valente illustrerà le molteplici opportunità offerte dall’Italia agli investitori internazionali.

Tra i temi centrali della conferenza ci sarà la presentazione del nuovo “Sportello unico” per gli investimenti esteri, un importante strumento pensato per semplificare e facilitare le procedure per le aziende straniere interessate a investire nel nostro Paese. Saranno inoltre approfonditi i settori economici chiave, i cluster regionali, i centri tecnologici di eccellenza e gli incentivi fiscali disponibili per le imprese.

Non mancheranno esempi concreti di successo di aziende che hanno scelto di investire in Italia, testimonianze di come il nostro Paese sia non solo un luogo di tradizione e cultura, ma anche di innovazione e opportunità.

L’incontro sarà arricchito da sessioni di incontri diretti tra governo e aziende (B2G meetings) e da un buffet, momenti preziosi per creare nuove sinergie e approfondire le opportunità di collaborazione.

Questa conferenza si pone come un ponte tra l’Italia e il resto del mondo, un’occasione per scoprire un Paese in continua evoluzione, pronto ad accogliere investimenti e a supportare lo sviluppo di progetti innovativi. Seguiteci per aggiornamenti e approfondimenti su Invest in Italy: Where Innovating is Tradition.