L’Assemblea Generale 2024 di CFE Tax Advisers Europe si è tenuta a Lubiana il 20 settembre 2024, sotto la presidenza di Stella Raventós-Calvo. Durante questo importante evento, l’associazione europea che rappresenta gli istituti e le camere fiscali ha eletto il nuovo Comitato Esecutivo per il biennio 2025-2026, che entrerà in carica il 1° gennaio 2025.
L’Assemblea Generale, organo di governo di CFE Tax Advisers Europe, ha eletto all’unanimità Piergiorgio Valente come Presidente. Valente, Managing Partner di Valente Associati GEB Partners e Crowe Valente in Italia, nonché Professore presso la Link Campus University di Roma, guiderà l’organizzazione nei prossimi due anni. Martin Phelan è stato rieletto Segretario Generale e Branislav Kováč è stato riconfermato Tesoriere.
Sono stati inoltre nominati tre nuovi Vice-Presidenti: Petra Pospíšilová (Repubblica Ceca), Bruno Gouthière (Francia) e MSc Ivan Simič (Slovenia e Serbia). L’Assemblea ha anche nominato due nuovi membri del Comitato Esecutivo, Anna Misiak (Polonia) e Trudy Perié (Paesi Bassi).
Infine, Jeremy Woolf è stato designato Presidente del Comitato Fiscale, Eduardo Gracia Espinar Presidente del Comitato Affari Professionali, e Markus Ehgartner Presidente del Comitato sulla Tecnologia Fiscale.
Durante l’Assemblea, Valente ha dichiarato: “Come nuovo Presidente, riconosco il grande valore che i giovani professionisti portano al futuro del CFE. Daremo priorità all’inclusività, assicurando che ogni voce sia ascoltata e promuovendo una cultura di ascolto attivo e cooperazione.”
L’Assemblea Generale ha anche discusso temi chiave per il futuro della professione fiscale in Europa, affrontando le sfide della digitalizzazione e dell’armonizzazione fiscale a livello europeo. L’evento ha offerto ai partecipanti l’opportunità di confrontarsi sulle migliori pratiche e di contribuire alla definizione delle future politiche fiscali, in un contesto sempre più globale e interconnesso.