Autore: Piergiorgio Valente
Il Manuale del Transfer Pricing, giunto alla V edizione, è un punto di riferimento per studiosi, professionisti e managers d’azienda che cercano risposte certe e pratiche riguardo alla gestione dei prezzi di trasferimento praticati nelle transazioni infragruppo. Esamina le rilevanti novità in materia di transfer pricing, sia a livello internazionale che nazionale, nonchè approfondisce in modo completo ed accurato le tematiche specifiche che caratterizzano la disciplina dei prezzi di trasferimento.
Vengono affrontati in maniera chiara ed esaustiva, sia a livello teorico che mediante esemplificazioni pratiche e case study, i seguenti argomenti:
- l’onere della documentazione
- le proposte di disciplina in Paesi in via di sviluppo
- le procedure di risoluzione delle controversie
- la determinazione del reddito da attribuire alla stabile organizzazione
- i finanziamenti infragruppo
- i metodi per la determinazione dei prezzi di trasferimento
- i beni immateriali
- i servizi infragruppo
- l’analisi funzionale e di comparabilità
- il transfer pricing interno
- le verifiche fiscali nel transfer pricing
- i lavori su commessa
- la contrattualistica intercompany.
Il manuale si rivolge sia a coloro che studiano la materia per scopi accademici e didattici, sia a coloro che si occupano di risolvere problemi tecnico-professionali. L’indice sintetico del manuale è suddiviso in tre parti: disposizioni nazionali e sovranazionali, problematiche e tecnica.
Valente Associati GEB Partners/Crowe Valente, in collaborazione con la scuola di formazione IPSOA, presentano un ciclo di incontri formativi che fornirà ai partecipanti un inquadramento della normativa nazionale, della prassi internazionale e degli elementi essenziali della disciplina sui prezzi di trasferimento, tenendo in considerazione le ultime modifiche normative e i recenti trend in materia.
A breve info utili
Prossimamente: Scuola di Transfer Pricing – Master Blended
La Scuola fornirà ai partecipanti le competenze necessarie per affrontare la rilevante tematica dei prezzi di trasferimento attraverso un inquadramento della normativa nazionale e della prassi internazionale in continua evoluzione e degli elementi essenziali della disciplina. La Scuola consente di acquisire competenze di carattere specialistico-avanzato in materia di prezzi di trasferimento intercompany. Attraverso lezioni teoriche e pratiche, condotte in modo interattivo, verranno presentati gli strumenti operativi fondamentali per l’analisi dei prezzi di trasferimento, mirando al raggiungimento di conoscenze indispensabili per la gestione della materia nell’ambito dell’attività professionale e lavorativa.
Rilevante è anche la nostra attenzione nel promuovere tali eventi formativi organizzati ad hoc per aziende e studi professionali, tenendo conto delle loro specificità ed esigenze normative.
Per acquistare il Volume clicca qui